Estate 2017, dove andare al mare: le mete italiane

The peloton rides along the sea during the 4th stage of the 100th Giro d'Italia, Tour of Italy, cycling race from Cefalu to Etna volcano, on May 9, 2017 in Sicily. / AFP PHOTO / Luk BENIES (Photo credit should read LUK BENIES/AFP/Getty Images)

Dove vanno gli italiani quest’estate? Che domande, al mare. Con i suoi 8 mila chilometri di coste, l’Italia è la meta ideale per turisti italiani e stranieri che vogliono godersi un po’ di spiaggia.

A confermarlo, un sondaggio gestito da Confturismo-Piepoli che afferma come nei prossimi mesi – giugno luglio e agosto - il 48 per cento dei viaggiatori raggiungerà le spiagge, mettendo un po’da parte le città d’arte.

Le destinazioni preferite? La Calabria, con Rapallo tra le prime città puntate: non a caso il New York Times ha inserito la Calabria tra le 50 mete da non perdere nel 2017. Non solo: nella classifica primeggia anche la Puglia, con un turismo in crescita soprattutto dall’estero, il Lazio, regione con ben 7 Bandiere Blu per questo 2017, e la Sardegna, dove le prenotazioni superano anche i mesi di alta stagione ed arrivano fino ai primi di ottobre.

Bene anche la Toscana, amata dai turisti russi, la Campania, mentre restano speranzose Marche e Abruzzo, recentemente colpite dal terremoto e positive nel vedere nel turismo estivo unvolano per il rilancio delle loro economie e più in particolare del turismo balneare.

CRIMEA, UKRAINE - AUGUST 18: Sunbathers pose for a picture on the beach of Yalta August 18, 2003 in Crimea, Ukraine. After the number of annual visitors to the Black Sea peninsula dropped from 8 million in the late Soviet era to just 3 million in the mid 1990's, about 4.5 million vacationers traveled to Crimea in 2002. (Photo by Oleg Nikishin/Getty Images)

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 15 voti.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO