Roma, il video in hyperlapse che piace ai social

a_gift_from_rome_timelapse__hyperlapse_italy_vatican_640_ori_crop_master__0x0_640x360.jpg

Su Facebook e sui social media è stato condiviso e sommerso di likes. Si tratta del video realizzato in hyperlapse – tencnica di esposizione cinematografica che crea l’effetto di una carrellata di immagini per via della camera mobile – che riprende Roma e tutte le sue bellezze eterne.

Il video, realizzato dall’artista e videomaker ucraino Kirill Neiezhmakov, è un perfetto e sintetico omaggio alla Città Eterna, attraverso una videocamera che riprende i luoghi turistici più belli della città: Fontana di Trevi, Pantheon, Vittoriano. E ancora piazza di Pietra, Fori, Campidoglio, Colosseo e l'incredibile vista dai Colli.

Una carrellata di sequenze, dall’alba fino al tramonto, che seguono passo passo i movimenti della Capitale e dei suoi abitanti, passando tra monumenti noti e tra le strade e i vicoli caratteristici di Roma, mentre il cielo regala un effetto ottico mozzafiato. Una cartolina turistica davvero eccezionale che ci dimostra ancora una volta la bellezza imparagonabile di questa città.

  • shares
  • Mail