"L'Italia in bicicletta", guida per gli amanti delle due ruote

VICHY, FRANCE - AUGUST 30: An athlete competes in the bike leg of Ironman Vichy on August 30, 2015 in Vichy, France. (Photo by Harry Engels/Getty Images for Ironman)

Una guida alla scoperta del Bel Paese, pedalata dopo pedalata. E’ la guida “L’Italia in bicicletta” che Corriere della Sera e La Gazzetta dello Sport, in collaborazione con il Touring Club Italiano, promuovono in occasione del Giro d’Italia 2017.

Oltre 200 pagine e 70 spettacolari itinerari per conoscere l’Italia con la propria bicicletta, perfetti per i neofiti o le famiglie con bambini; tracciati più tecnici, sulle orme di grandi campioni, come l'anello tra val Curone e val Borbera, nelle colline di Fausto Coppi, o la valle Seriana e il colle di Zambla attraverso le terre di Felice Gimondi. Con una raccolta delle migliori strade del nostro Paese fra ciclabili, panoramiche e salite di montagna.

Un mondo di percorsi straordinari dalle Alpi Apuane alla Costiera  Amalfitana, dalle vette del Trentino ai panorami mozzafiato della Sicilia, con le relative informazioni pratiche, le carte stradali e i consigli di viaggio per vivere al meglio la passione delle due ruote: il roadbook con la descrizione del tracciato passo dopo passo, i profili altimetrici per visualizzare immediatamente i dislivelli, le condizioni delle strade, gli eventuali punti critici, i luoghi per una sosta gastronomica lungo percorso, i meccanici ciclisti.

L’obiettivo della guida “L’Italia in bicicletta” è offrire la possibilità di scoprire l’Italia attraverso il cicloturismo, attività in grande crescita che appassiona sempre più persone, di tutte le età.

“L’Italia in Bicicletta” è in edicola da giovedì 11 maggio con Corriere della Sera e La Gazzetta dello Sport al prezzo di €12,99 più il costo del quotidiano.

SEEBRUCK, GERMANY - NOVEMBER 29: Two biker cycle in front of the Chiemsee lake and Bavarian mountains on November 29, 2011 near Seebruck, Germany. A drought in Germany in November has sent water levels in several lakes and rivers to dangerous lows. (Photo by Diether Endlicher/Getty Images)

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 13 voti.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO