Previsioni Meteo: Sabato 13 e Domenica 14 Maggio 2017

LONDON, ENGLAND - APRIL 01: Betie, from London, plays amongst the daffodils in St James's Park on April 1, 2015 in London, England. Despite the sun making a brief appearance today, strong gales, heavy winds and even snow in parts of the UK are expected over the Easter bank holiday. (Photo by Dan Kitwood/Getty Images)

Il fine settimana in arrivo vedrà l’Italia letteralmente spaccata in due. A Nord, infatti, continuano le piogge, il maltempo e le basse temperature; a sud invece arriva Hannibal, l’anticiclone che porterà finalmente il tanto atteso caldo.

Un week end quasi estivo, ottimo per festeggiare all’aria aperta la Festa della Mamma, domenica 14 maggio: la dicotomia metereologica si avverte già a partire da oggi, con rovesci e temporali a Nord e nubi, ma temperature in aumento, al centro sud.

Sabato 13 la distinzione sarà ancora più netta:  a Nord, temporali specie lungo l'arco Alpino e sulle Prealpi, tutto sole invece al centro e in Sardegna, con temperature in aumento. Nubi sparse invece a sud, ma senza fenomeni associati.

Domenica 14, nubi e piogge a Nord, bel tempo a centro sud ma già dal pomeriggio ecco i primi peggioramenti. Hannibal infatti ci abbandonerà subito e già da lunedì 15 maggio una bassa pressione si formerà sul centro Italia, portando maltempo sulle regioni adriatiche e a Sud, con qualche miglioramento al Nord.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 25 voti.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO