Il Trentino in Mountain Bike, gli itinerari estivi

© 2012 Ronny Kiaulehn - All rights reseved. Publication of this image in any form without explicit permission is strictly forbidden! Please contact: Ronny Kiaulehn Photography Hochriesstrasse 19 D-85560 Ebersberg Germany 2nd base: Torbole, Lake Garda, Italy Germany: +49 171 4481562 Italy: +39 380 5070935 rkiaulehn@mac.com www.ronnykiaulehn.com

Il Trentino, specie nella stagione estiva, è una delle mete più gettonate per chi vuole evadere dall’afa cittadina e respirare aria buona di montagna. In sella a una mountain bike, poi, il Trentino svela tutta la sua bellezza. Una fitta rete di strade forestali permette a tutti, dagli appassionati del fuoristrada su due ruote ai principianti e anche ai più piccoli, di andare alla scoperta degli angoli più suggestivi del territorio. Si può scegliere tra centinaia di chilometri adatti a biker di qualsiasi livello, emozionanti trail e adrenalinici bike park.

Sono vari i circuiti cross country in Trentino che offrono più di 1.700 km di tracciati per avventure in sella alla mountain bike, con percorsi mappati e segnalati e scaricabili dai siti di riferimento. Una novità dell’estate è il Tour de Non e si sviluppa per 4 tappe attraverso la Val di Non arrivando in vetta al Monte Roén, per poi raggiungere il cuore delle Dolomiti di Brenta. Con 154 km di sviluppo, 6.000 metri di dislivello e la presenza di  alcuni tratti impegnativi, è un tour adatto a bikers ben allenati.

Per i ciclisti in erba c’è il Dolomiti Brenta Bike, che si sviluppa attorno al gruppo del Brenta. Il “Country Tour” è la proposta per chi desidera percorrere un itinerario adatto anche ai ciclisti in erba, lungo le piste ciclabili del fondovalle, immerse nella pace e tra i meleti, toccando borghi caratteristici.

Per chi ama la natura selvaggia c’è il Dolomiti Lagorai Bike: conta oltre 1.100 chilometri di tracciati “offroad” tra boschi, prati, pascoli, laghetti alpini e, se non bastasse, i parchi naturali del Monte Corno e quello di Paneveggio a fare da cornice alle escursioni. Fiore all’occhiello del Dolomiti Lagorai Bike è il “Grand Tour”, un anello di oltre 340 chilometri da percorrere in sei giorni.

E ancora: Mountain & Garda Bike è un percorso che unisce la maestosità delle montagne trentine e l’incanto del più grande bacino italiano. Tra ripidi saliscendi e tratti più soft, questo tour permette di scoprire il Monte Bondone, la Valle dei Laghi, il Monte Baldo, la Val di Ledro e il Garda Trentino.

29132.jpg

Credits | www.visittrentino.info/bici

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 12 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO