Le mappe e le guide turistiche per i bambini

Quando siete in viaggio con i bambini, il leitmotiv della vacanza è solitamente “Voglio vedere la guida!”, magari nei momenti in cui siete in maggiore difficoltà e disorientamento.

Per porre fine al problema, esistono due soluzioni: ignorarli, provocando nei piccoli viaggiatori crisi di pianto e capricci a non finire, oppure dotarli di mappe e guide di viaggio adatte a loro.

Per chi viaggia in Italia, c’è la linea Italy for Kids: si tratta di mappe per bambini illustrate, con all’interno i principali musei e luoghi d’interesse e giochi divertenti da far fare ai più piccoli. Non solo: troverete anche un elenco di 10 cose da fare nella città prescelta, ovviamente a misura di bambino.

Le città di Italy for Kids al momento sono: Genova, Firenze, Roma, Torino e Milano; le mappe sono sia in italiano che in inglese.

All’estero sono molto più forniti di questi materiali, così se la vostra intenzione è di visitare gli States, esiste una mappa  - in inglese  ma è illustrata – degli Stati Uniti d’America, oppure di singole città come Chicago o Washington: si chiamano “Insight Washington D.C.” e “Insight Chicago” ed includono tutte le attività più divertenti da fare con i bambini.

Sempre in inglese c’è la baby guida per il Giappone: oltre alle info turistiche, all’interno della guida troverete i negozi per lo shopping  (ovviamente per loro), le bellezze imperdibili da visitare, info sulla cultura e la salute, le regole di comportamento da seguire in questo Paese molto particolare e molto altro ancora.

A boy walks on Manezhnaya Square as he visits the Shrovetide market near the Red Square in Moscow, on February 22, 2017. Shrovetide precedes the beginning of Lent, with each day of the week holding its own meaning. Shrove Sunday, also known as the Sunday of Forgiveness, is a day for asking forgiveness for the harm caused to other people intentionally or unintentionally. / AFP / Yuri KADOBNOV (Photo credit should read YURI KADOBNOV/AFP/Getty Images)

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 9 voti.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO