Le spiagge Bandiera Blu 2017, la classifica

camogli.jpg

Sono 342 le spiagge d’Italia che quest’anno si vedono assegnare la Bandiera Blu da parte della FEE- Foundation for Environmental Education, a 163 Comuni e 67 approdi turistici sulla base di 32 criteri relativi alla gestione sostenibile del territorio (dalla depurazione delle acque alla gestione dei rifiuti, alle piste ciclabili agli spazi verdi, ai servizi degli stabilimenti balneari).

Come gli altri anni, è la Liguria a detenere lo scettro, con 27 località (+2 rispetto al 2016), seguita dalla Toscana con 19 località e le Marche con 17.
Gli approdi premiato quest’anno sono 67, mentre aumentano le bandiere anche per i laghi con il Trentino Alto Adige che raggiunge quota 10 e raddoppia rispetto all'anno scorso; 1 va alla Lombardia e 2 al Piemonte.

Quest'anno hanno fatto ingresso nella classifica delle acque più blu Camogli e Bonassola in Liguria, Giulianova e Roseto degli Abruzzi in Abruzzo, Roseto Capo Spulico e Soverato in Calabria, Sapri in Campania, Santa Teresa di Riva in Sicilia. Per quanto riguarda i laghi, il Trentino si aggiudica Baselga di Pinè, Bedollo, Bondone, Lavarone, Sella Giudicarie.

Credits | Instagram

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 24 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO