Estate 2017, dormire nelle strutture religiose in Italia

Che preferiate il mare o la montagna, il lago o località amene in Italia ci sono circa 500 strutture religiose che ospitano turisti da ogni parte del mondo, aperte al turismo per ogni esigenza e per ogni tasca.

Si tratta di conventi, case per ferie, istituti religiosi che per loro conformazione offrono un soggiorno “esperienziale”  destinato a distinguersi rispetto alla più classica delle vacanze. Queste strutture si trovano spesso in location uniche,  circondate da natura e tranquillità, essenziali ingredienti per una vacanza rilassante.

Non solo: oltre alle 500 strutture religiose che quest’anno hanno deciso di ospitare i turisti, ci sono altrettante strutture laiche che  hanno  manifestato, tramite  il  portale, la  propria  disponibilità verso il particolare settore dell’ ospitalità religiosa. Ma  in  entrambi  i  casi, comunque,  l’invito  alla vacanza  è  davvero  per  tutti, anche  per i  meno  abbienti: grazie all’iniziativa  delle  Settimane  della  Misericordia,  voluta  dal  portale con l’apprezzamento di Papa Francesco, sono a disposizione oltre 3mila notti gratuite per chi non potrebbe permettersi una vacanza.

Le info e le strutture sono disponibili sul portale dell'Ospitalità Religiosa.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 50 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO