Star Wars Day 2017: gli eventi a Roma e Milano

Manca poco: il 4 maggio in tutto il mondo si festeggia lo Star Wars Day, la giornata dedicata a tutti fans della celebre saga stellare più amata di tutti i tempi.

Perché proprio il 4 maggio? Nessuna ricorrenza particolare, semplicemente per un’assonanza della data espressa in inglese - May the fourth -  con il celebre motto Jedi “May the force be with you” (Che la forza sia con te).

Per celebrare questo evento i milioni di fans sparsi in tutto il mondo si daranno appuntamento nelle principali città, festeggiando con travestimenti, flash mob e quant’altro. Quest’anno poi la ricorrenza è doppia perché coincide con il 40esimo anniversario dall’uscita di “Guerre stellari”, il film che nel 1977 diede inizio alla leggenda conquistando il cuore di milioni di fans e ben 7 Oscar.

Anche in Italia i fan si preparano per i festeggiamenti: a Roma e a Milano l’appuntamento è presso Luneur Park nella Capitale, mentre i guerrieri stellari di Milano si danno appuntamento presso WOW Spazio Fumetto.

Ad organizzare lo Star Wars Day in Italia sono la 501st Legion Italica Garrison, la Rebel Legion Italian Base, Saber Guild e Italy Stronghold - Mandalorian Mercs Costume Club, i gruppi di costuming Star Wars presenti in tutto il mondo, ufficialmente riconosciuti da LucasFilm – in collaborazione con la Jedi Generation e con il coordinamento dell’Associazione Culturale Galaxy.


Star Wars Day: Gli eventi a Milano e Roma


A Milano

, domenica 7 maggio, dalle ore 11 alle 20 presso la biblioteca della fumetteria i fan potranno ammirare diversi costumi che riproducono fedelmente quelli visti al cinema, mentre nel Parco Oreste del Buono ci saranno parate in costume, arene in cui si potrà imparare a usare la spada laser, e gare di Lego.

Alle 17, nella sala incontri di WOW Spazio Fumetto, diversi esperti, tra cui il nostro Direttore Editoriale Luca Maragno e il diretto d’orchestra Simone Pedroni (Star Wars, – A Musical Journey), analizzeranno tutti i film del franchise, dando infine l’occasione al pubblico di decretare l’episodio migliore della saga.

A Roma, lo Star Wars Day sarà dal 4 al 7 maggio, presso il Luneur Park di Via delle Tre Fontane: tanta è l’animazione in programma (soprattutto per i più piccoli, che potranno addirittura affrontare un Sith per liberare un giovane Padawan), così come gli allestimenti.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 7 voti.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO