Previsioni Meteo Ponte Primo Maggio 2017

A woman peeks out from a plastic cover protecting her from the rain as she attends the worker's day concert on May Day in Rome's Piazza San Giovanni on May 1, 2012. AFP PHOTO / Filippo MONTEFORTE (Photo credit should read FILIPPO MONTEFORTE/AFP/GettyImages)

E’ un’ondata di maltempo quella che da ieri fino agli inizi del nuovo mese ci accompagneranno in questo ultimo week end di aprile, che per molti si lega in un lungo Ponte di vacanza unendo la Festa dei Lavoratori del 1° Maggio.

Maltempo che persiste nella giornata di oggi, venerdì 28 aprile, con piogge e locali temporali al Nordest e sulle regioni centrali; clima più asciutto al Sud, eccetto sulla Campania ove saranno possibili piogge deboli.

Sabato 29 aprile ci aspettano piogge e schiarite soprattutto al Sud peninsulare, ma anche piovaschi al Nordest e sull'Emilia-Romagna, e sulle regioni centrali, specie nelle zone interne a ridosso dell'Appennino; soleggiato altrove.

Domenica 30 aprile dovremmo invece consolarci con il bel tempo su tutto lo Stivale, anche se nella tarda serata la situazione meteo andrà lievemente peggiorando a Nord, sulle Alpi Occidentali e sulla Val d'Aosta con neve sopra 1400 metri.

Per Lunedì 1 Maggio invece? È troppo azzardato fare una previsione già da adesso, ma pare che la Festa dei Lavoratori vedrà incombere il maltepo, soprattutto al Nord e su una parte del Centro. Se avete intenzione di partecipare al Concertone di Piazza San Giovanni, portatevi un K-Way.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 7 voti.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO