Il Festival dei Giardini 2017 in Costa Azzurra

C’è tempo fino al 1° maggio per partecipare ad uno dei festival più verdi della Costa Azzurra: il “Festival dei Giardini della Costa Azzurra”, un evento unico che presenta dieci giardini effimeri di 200 metri quadri, collocati nel centro delle principali città della Costa Azzurra, come Cannes, Mentone, Grasse, Antibes e Nizza.

A Nizza in particolare, fino alla fine del mese sarà possibile visitare un giardino allestito per l’occasione: grande circa 1400 mq, si trova  lungo la Promenade du Paillon.

Non solo esposizioni, ma anche conferenze, mostre, visite guidate ad una delle tradizioni più antiche di questo territorio: l’arte del giardinaggio. La tradizione in Costa Azzurra, sin dalle origini con i primi visitatori, inglesi e russi in particolare, è fatta di centinaia di ettari di giardini tutti diversi ed unici. Da qui l'idea di lanciare la prima edizione del Festival dei Giardini.

La Costa Azzurra dunque si promuove anche come nuova via ad una sostenibilità urbana fatta di un rapporto antico e allo stesso tempo attualissimo con il mondo vegetale; perfetto allora il mettere in competizione, per il piacere di grandi e piccini, i giardini che questo territorio possiede, affidando ad effimere realizzazioni così come a storici luoghi, la Promenade du Paillon a Nizza, alla patria delle fragranze, Grasse, e ai giardini della Villa Fragonard, passando per la Villa Rothschild di Cannes, solo per citarne alcuni.

LONDON, ENGLAND - MAY 18: A poppy is pictured in the Perfumer's Garden in Grasse show garden, designed by James Brasson and sponsored by L'Occitane UK, on the press preview day of the Chelsea Flower Show on May 18, 2015 in London, England. The show, which has run annually since 1913 in the grounds of the Royal Hospital Chelsea, is open to the public from 19th to 23rd May and is expected to draw around 157,000 visitors. (Photo by Carl Court/Getty Images)

 

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 5 voti.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO