Cosa vedere a Berlino: l'installazione di origami a Budapester Strasse

immagine.jpg

Se la grigia e fredda Berlino vi mette di malumore, c’è un posto dove andare e scacciare la tristezza. È al centro commerciale Bikini Berlin, che si trova a Budapester Strasse, di fronte al luogo dell’attentato ai mercatini di Natale dello scorso anno.

Qui si trova l’installazione intitolata “Adieu Tristesse”, interamente realizzata con origami di carta colorata che pendono dal soffitto o formano in terra un giardino, opera dell’artista francese Mademoiselle Maurice, i cui origami oggi si trovano in molte metropoli.

Migliaia di origami che aumentano giorno dopo giorno di numero: ogni visitatore del Bikini Berlin può infatti contribuire all’installazione – che resterà lì fino al 30 di aprile – realizzando un origami con i cartoncini lasciati lì a disposizione. Se non sapete come fare, niente paura: Mademoiselle Maurice ha realizzato per meno esperti un tutorial con tutte le istruzioni per comporre l'origami.

Un’opera di street art, ma anche un luogo dove ritagliarsi un momento per se stessi, realizzando un origami mentre sorseggiate un thè o un caffè o mentre passeggiate, lasciandovi circondare da queste piccole opere di carta.

immagine1g.jpg

Credits | Instagram

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 33 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO