Cosa fare a Roma: il tour in 3D del Colosseo

ROME - OCTOBER 14: A panoramic view of the Coliseum is seen from the attico (top level) on October 14, 2010 in Rome, Italy. Areas of the Coliseum will be newly opened this week to visit with some areas, such as the upper area and the underground, that have never before been available to the public. (Photo by Franco Origlia/Getty Images)

Ammirare il Colosseo con gli occhi di un antico romano. Da oggi c’è un nuovo modo per visitare l’Anfiteatro Flavio di Roma, meglio noto come Colosseo: attraverso un tour immersivo in 3D.

Dopo l'Ara Pacis e la Domus Aurea, il progetto arriva anche per il monumento più visitato del mondo;  ideato dal tour operator Ancient & Recent, permetterà ai visitatori del Colosseo, accompagnati da guide turistiche autorizzate iscritte al primo sistema di booking online Evolved Guide, di usufruire durante la visita culturale di un'esperienza completamente immersiva virtuale, multimediale e multisensoriale.

Attraverso dei visori VR, i visitatori assisteranno ad una ricostruzione storica 3D animata e interattiva con contenuti audio curati dal professor Filippo Coarelli, che li riporterà indietro nel tempo.

Per maggiori informazioni e per prenotare il tour – che dura una ventina di minuti ed è inserito in una visita completa di 3 ore del Colosseo, Foro e Palatino – consultare il sito.

E' intanto ancora disponibile la mostra "Colosseo. Un'Icona", allestita all'interno dell'Anfiteatro Flavio fino al 7 gennaio 2018.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 58 voti.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO