Festival dell'Oriente 2017 a Roma: orari e come arrivare

Per chi non resiste al fascino dell’oriente, c’è un appuntamento a cui non si può mancare. È il Festival dell’Oriente, che da oggi 22 aprile, vi porterà alla scoperta di culture, sapori e colori di un Continente sconfinato.

Il Festival dell’Oriente si tiene presso la Nuova Fiera di Roma nei seguenti giorni: dal 22 al 25 aprile per poi tornare dal 29 aprile al 1maggio.

Cosa c’è all’interno? Tutto, ma proprio tutto dedicato all’oriente: mostre fotografiche, bazar, stand commerciali, gastronomia tipica, cerimonie tradizionali, spettacoli folklorisitici, medicine naturali, concerti, danze e arti marziali si alterneranno nelle numerose aree tematiche dedicate ai vari Paesi in un continuo ed avvincente susseguirsi di show, incontri, seminari ed esibizioni.

Non solo: per chi è appassionato di terapie orientali, c’è un settore dedicato interamente alla salute e al benessere, con i suoi padiglioni che vi porteranno alla conoscenza delle terapie olistiche,  le discipline bionaturali, lo yoga, ayurvedica, fiori di bach, theta healing, meditazione, spazio vegano, reiki, massaggi, ci kung, tai chi chuan, shiatsu, tuina, bio musica, rebirthing, integrazione posturale, e molte altre ancora.

Gli spettacoli, tanti e affascinanti, si ripeteranno ogni giorno, dalle 10:30 alle 23:00 e interessano tutte le culture dei paesi orientali: India, Cina, Giappone, Thailandia, Corea del Sud, Indonesia, Malesia ,Vietnam, Bangladesh, Mongolia, Nepal, Rajasthan, Sri Lanka, Birmania, Tibet e ancora.

Tanti anche i laboratori dove imparare, ad esempio, come indossare un Kimono, l’arte degli origami, conoscere i bonsai, imparare la calligrafia tibetana….

Festival dell’Oriente: Info e Biglietti


Il modo più semplice per raggiungere il Festival dell’Oriente è in treno: dalle stazioni Tuscolana, Tiburtina, Ostiense( collegate alle linee A e B della Metropolitana) basta prendere il Treno FR 1 direzione Fiumicino e scendere alla Fermata Fiera Roma.

In auto, invece, Dal GRA (Grande Raccordo Anulare) uscita 30 in direzione Fiumicino e poi seguire le indicazioni segnaletiche per Fiera Roma.

L’ingresso è dalle 10:30 alle 23:00, costo del biglietto è 12 euro (5 per bambini da 5 a 10 anni). Per maggiori informazioni, consultare il sito.

 

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 17 voti.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO