Viaggi di Nozze 2017, le mete green

4855_4185_web_ecoresort.jpg

Nell’anno del turismo sostenibile, anche decidere per una luna di miele green può essere un’ottima scelta per voler bene al pianeta.

Il viaggio di nozze ecosostenibile è infatti una delle ultime tendenze delle giovani coppie che decidono di non rinunciare al coronamento del loro sogno d’amore senza però contribuire alla salvaguardia della Terra. Come? Scegliendo  eco-resort o strutture alternative, optando per trasporti green e attenzione ai cibi, alle tradizioni e alle culture locali.

CartOrange , azienda italiana nella consulenza viaggi, ha scelto le destinazioni più trendy ed eco-friendly del 2017: tra queste troviamo Perù, Vietnam, Nuova Zelanda, Canada e Sudafrica. Non pacchetti turistici standard, ma viaggi personalizzati il più possibile, per un viaggio di nozze attento e rispettoso dei popoli e dell’ambiente che li ospita.

Ad esempio: partecipare attivamente alla preparazione di un pasto tradizionale in Vietnam, compresa la spesa al mercato, oppure pranzare nelle yurte  in Uzbekistan durante l’attraversamento del deserto, o ancora iscriversi a un Sushi Workshop in Giappone per imparare i salutari segreti dell’arte culinaria nipponica.

Anche la scelta del pernottamento diventa green: ecco allora che si prediligono costruzioni  costruite con materiali bio e che utilizzano energie rinnovabili, oppure fattorie o abitazioni tradizionali. Stesso discorso vale per i trasporti: muoversi nei luoghi con mezzi di trasporto a basso impatto ambientale, come in treno, fra le piantagioni di tè in Sri Lanka; tour in bicicletta in Nuova Zelanda o fra le risaie del Sud Est Asiatico.

Quanto alle destinazioni più green, spicca il Costarica,  la Tasmania, la Patagonia per le coppie che amano il trekking, l’Ecuador e le Galapagos per la biodiversità, il Madagascar e il Sudafrica con la loro fauna eccezionale e il Canada con i suoi paesaggi sconfinati non toccati dal turismo di massa.

4855_4270_srilanka_web1.jpg

Credits | CartOrange

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 16 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO