Vacanza in montagna con i bambini, dove andare: valle di Ötztal, in Austria

Per gli amanti della montagna, la valle di Ötztal, nel Tirolo austriaco, è una meta molto conosciuta. Questa vallata sorge sulle rive del fiume Eno e con le sue montagne circostanti è un luogo prediletto soprattutto per le famiglie.

La valle prende il nome da un suo antichissimo abitante, la mummia Ötzi, ritrovata sopra l’abitato di Soelden sul confine italiano ed è una meta turistica, soprattutto d’estate, per chi ama lo sport: trekking, escursioni, bicicletta, ma anche il relax nei suoi tipici villaggi, come Oetz e Vent.

Sport e attività per tutti, soprattutto per i bambini: a Hochoetz  si trova infatti Widiversum, parco avventura di 3mila metri quadri, a oltre 2 mila metri d’altezza.

Per i grandi invece ci sono le escursioni nelle malghe, alpeggi in cui si trovano i pascoli: ci sono oltre 20 tappe, tra rifugi e stazioni didattiche, dove godersi straordinari panorami o gustare i prodotti tipici.

Altra tappa fissa è Area 47, che si trova all’inizio della valle ed è un frequentatissimo parco divertimenti, il più grande outdoor d’Austria, con numerose attrazioni, tra le quali il giardino d’arrampicata, scivoli giganteschi, climbing, rafting e wakeboard.

Credits | www.oetztal.com

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 10 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO