Il Rockfeller Center di New York addobbato per Pasqua, le immagini

Pasqua a New York non è come Natale, che te ne accorgi semplicemente passeggiando per la città. Se Natale è un turbinìo di luci, alberi e vetrine mega decorate, Pasqua è più sobria. Potrete trovare in giro qualche coniglietto o qualche pulcino in vetrina, ma mai l’esagerazione estetica delle feste natalizie.

Oltretutto, a Pasqua fa ancora freddo da queste parti e non è ancora tempo di sfoggiare abiti colorati e scarpe senza calze – nemmeno da noi veramente – perciò pare proprio che, ad eccezione dei credenti che vanno in chiesa e seguono i riti liturigici, questa festività a New York passi un po’sottotono.

Se però vi trovate nei pressi di Rockfeller Center, cuore economico della Grande Mela, vi accorgerete che la primavera e dunque la Pasqua sono arrivate. La piazza, dove a Natale trionfa il mega abete pieno di luci e decorazioni, è stata riempita di fiori e piante e di un grande cespuglio a forma di coniglio pasquale.

Nella “piazza” che si crea dai 19 edifici commerciali che la circondano, sulla 5th Avenue, tanti turisti e abitanti si fermano per scattare una foto da inviare magari come cartolina di Pasqua ai loro parenti e amici.

L’installazione rimarrà fino a mercoledì 19 aprile.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 8 voti.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO