North, la guida di National Geographic illustrata da Christoph Niemann

Si chiama "North" ed è una guida turistica di National Geographic molto particolare. Non si sfoglia come un libro, ma è online, interattiva, realizzata con le foto e le illustrazioni di un celebre illustratore tedesco,  Christoph Neimann.

La guida è frutto di un viaggio del fumettista e illustratore alla scoperta delle Isole Svalbard: si tratta di un arcipelago del mare Glaciale Artico, sono la parte più settentrionale della Norvegia e le terre abitate più a nord del pianeta.

Un viaggio in crociera "Il miglior modo per visitare è tramite una crociera" a bordo della National Geographic Orion, nel porto di Tromso.

Un racconto per immagini e poche ma efficaci didascalie, che descrivono i luoghi, l'Oceano Artico"grigio ma meraviglioso", i paesaggi e gli animali, ma anche alcuni momenti della vita a bordo, soprattutto i trucchetti per evitare il mal di mare per chi affronta la sua prima crociera.

Raccontare North in questo modo è molto riduttivo, nella gallery vi abbiamo inserito pochi screenshot presi dal sito di National Geographic, ma vi consigliamo di esplorarla tutta. Ne vale veramente la pena.

Credit | Schreenshot by Nationa Geographic

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 8 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO