Greatest Italian Treks, i sentieri più belli d'Italia

Quali sono i percorsi di trekking più belli, per panorama e per tecnica, d’Italia? Dove trovare habitat poco conosciuti nella nostra Penisola semplicemente camminando?

A darci una panoramica c’è Greatest Italian Treks, un progetto nato  dal brand Ferrino che attraverso il proprio blog, ha portato a conoscenza dei camminatori - sul sito e sui social – alcuni percorsi, con tanto di tappe, punti di interesse, attrezzature necessarie e resoconti.

I percorsi presentati sono diversi e variano a seconda dei livelli di difficoltà e dei gusti degli escursionisti: c’è il Selvaggio Blu, in Sardegna, che si sviluppa tra cielo e mare su un tracciato di 50 chilometri ed è considerato uno dei più belli e impegnativi sentieri sulle selvagge montagne sarde.

Il percorso del 2017 è però il Trekking del Lupo che attraversa il Parco Naturale delle Alpi Marittime e quello di Mercantour, ed è lungo 70 chilometri, così chiamato per i branchi di lupi che si incontrano ne cammino, ma anche camosci, stambecchi e gipeti.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 9 voti.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO