Pasqua 2017 al caldo: le 15 spiagge più belle d'Italia


Bel tempo permettendo, Pasqua potrebbe essere il momento migliore per iniziare a scendere in spiaggia. E non bisogna per forza prendere aerei in direzione di località esotiche: anche l’Italia ha sul suo territorio un bel paniere di spiagge per tutti i gusti.


Selvagge e incontaminate, riserve naturali, ricche di strutture e servizi per chi viaggia con famiglia e bambini, da nord a sud, il Bel Paese è ricco di fondali marini da osservare, spiagge invidiabili, grotte e cale in cui immergersi. Per rendere meno difficile la ricerca della vostra spiaggia preferita ci ha pensato Skyscanner che come ogni anno ha selezionato per il 2017 le 15 spiagge più belle d’Italia.


La scelta delle spiagge è avvenuta tenendo conto di diversi fattori, fra cui la pulizia delle spiagge, lo stato delle acque, l’unicità del paesaggio circostante (molte spiagge sono inserite in parchi naturali o riserve protette) e i suggerimenti dei viaggiatori.


Il primato lo detiene la Sicilia, seguito da Sardegna, Puglia, ma anche Calabria, Lazio, Marche… Insomma, cercate quale è la spiaggia più vicina a voi ed avventuratevi.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 19 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO