Il tour del Perù a bordo dei treni delle Ande

Il Perù vale la pena visitarlo anche seguendo ritmi “d’altri tempi”, ammirandone i paesaggi che si susseguono lungo le linee ferroviarie più alte del mondo,  alla scoperta di località imperdibili come Cusco, Machu Picchu, il Lago Titicaca e Arequipa. A bordo del treno, affacciandovi al finestrino, scoprirete un territorio pieno di sorprese, valli, foreste, paesaggi da cartolina da ammirare dal finestrino della vostra carrozza.

Una delle tratte ferroviarie sicuramente più famosa del Perù è quella che conduce alla cittadella Inca di Machu Picchu.  Tra le compagnie che permettono di raggiungere Machu Picchu dall’antico villaggio di Ollantaytambo, un gioiello di architettura Inca, a bordo di carrozze panoramiche lungo il fiume Vilcanota tra le cime innevate e le colture verdi per entrare lentamente nella foresta pluviale, sono quelli della compagnia Inca Rail, che dispone di treni per differenti budget ed esigenze: dal lussuoso Inca Princess, all’Inca Train con nuove categorie di vagoni per turisti  fino a Machu Picchu Train, ideale per i viaggiatori in cerca di avventura e comfort al miglior prezzo.
La compagnia è particolarmente attenta al rispetto ambientale, utilizzando additivi in grado di ridurre le emissioni di CO2 nei motori, prodotti biologici e riducendo l’uso di plastica e prodotti per la cura personale.

vtd_timetable.png

Molte compagnie turistiche organizzano dei veri  e propri tour di 2 settimane, con viaggi in treno che partono da Machu Picchu e arrivano fino a Cusco, con pit stop e escursioni intermedie nei vari territori.

Credits | www.peru.travel/it

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 33 voti.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO