Come arrivare a Disneyland Paris per festeggiare il 25° anniversario

È la prima destinazione turistica in Europa, la più visitata – oltre320 milioni di visite dal giorno dell’apertura, il 12 aprile 1992 – e la più amata da grandi e piccoli. E’ Disneyland Paris, il parco divertimento situato a 32 chilometri dalla capitale francese (a Marne-la-vallée, per la precisione) che quest’anno si accinge a spegnere ben 25 candeline con una super festa per tutti i suoi ospiti. In realtà i festeggiamenti sono iniziati già da qualche giorno e le soprese aumenteranno di ora in ora fino al 12 aprile 2017, data effettiva dell’anniversario.

Le attrazioni e le novità sono tante, molte delle quali ispirate alla saga di Star Wars: i visitatori del Parco Disneyland potranno infatti salire a bordo di “Star Tours: l’Avventura continua” e viaggiare alla scoperta dell’universo di Star Wars con gli eroi della saga.

Per l’occasione, cambia la storica parata dei personaggi Disney, che ogni giorno da 25 anni accoglie i visitatori, mentre al calar della sera la novità luminosa si chiama Disney Illuminations, con fuochi d’artificio, spettacolari giochi di luce e incredibili effetti speciali.

Le celebrazioni sono ufficialmente iniziati sabato 25 marzo, con il compositore John Legend che ha emozionato gli ospiti con una performance live di alcune sue canzoni (All of me e Love me now ) seguita dalla colonna sonora del recente capolavoro Disney La Bella e la Bestia arrangiata appositamente per l'evento.

Disneyland Paris: Info e Biglietti


Arrivare a Disneyland Paris

è semplice. Che si scelga l'aereo o il treno, la città di riferimento è Parigi; da lì gli ingressi dei Parchi sono a circa un'ora dall'aeroporto -  con la navetta Magical Shuttle - e a soli due minuti a piedi dalla stazione ferroviaria Marne-la-Vallée/Chessy. Le compagnie aeree che coprono Parigi sono Air France Easyjet, Alitalia e Vueling.

Il Parco è aperto tutti i giorni dalle 10 alle 20:30, il sabato e la domenica fino alle 21; i prezzi dei biglietti variano a seconda delle attività che si vogliono svolgere e se si voglia andare al Parco Disneyland o al Disney Studios. Ci sono molte promozioni e pacchetti che includono in alcuni casi anche il pernottamento nel resort del parco. Tutte le informazioni sulle varie kombo si trovano sul sito ufficiale, dove è anche possibile prenotare i biglietti online.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 11 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO