Lago d'Iseo, gli orari di navigazione 2017

lagoiseo.jpg

Lo scorso anno il Lago di Iseo ha visto un vero e proprio boom di visitatori e turisti, per “The Floating Piers”,la passerella di Christo che venne installata sulle acque del lago, attirando milioni di persone da ogni parte del mondo.

Adesso che Christo è andato via, questi territori non hanno perso però la loro bellezza, anzi, sono ancora più apprezzabili al naturale. Non solo il lago, ma tutti i paesini che si trovano sulle sue sponde: Iseo, Castro, Lovere, Clusane, Marone, Monte Isola, Paratico, Paranzica, Peschiera Maraglio, Pilzone, Sale Marasino, Predore, Sarnico e Sulzano.

Per navigare le acque del Lago di Iseo esiste un trasporto pubblico di navigazione che da domani 26 marzo avvierà il nuovo orario primaverile 2017, valido fino al 18 giugno 2017. Gli orari sono sul sito della società Navigazioni Lago Iseo, con tanto di tariffe e promozioni.

Nuovo orario e novità: cambia il calendario delle crociere dei Tour nel Blu, in programma nella prossima stagione estiva, più arrivano nuovi percorsi turistici – “Tour Alto Lago”, “Domenica dell’Arte” e “Sabato dell’Arte” - che si possono fare utilizzando le corse regolari del servizio di linea.

Principale lago della Lombardia, il lago di Iseo si trova a 180 m di quota nelle Prealpi, posto in fondo alla Val Camonica ed include le province di Bergamo e di Brescia. Ospita inoltre la più grande isola lacustre naturale dell'Italia nonché la più alta isola lacustre d'Europa: Monte Isola, cui fanno da satelliti a nord e a sud i due isolotti di Loreto e di San Paolo. Inoltre contiene più di 500 specie animali differenti tra cui il pesce topo.

Credits | Di Palabras. Giorces uploads. - own work, ex itwiki, CC BY 2.5, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=2936687

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 21 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO