Il Festival Internazionale dell’Aquilone 2017

Dal 21 aprile al 1° maggio a Cervia, in provincia di Ravenna, torna il Festival internazionale dell’Aquilone. Un evento atteso, giunto ormai alla sua 37esima edizione, che vede i migliori aquilonisti dai 5 continenti -  più di 200 provenienti da 33 paesi del mondo -  darsi appuntamento lungo un km di spiaggia a Pinarella di Cervia.

Doppio appuntamento quest’anno per il Festival, che si svolgerà in spiaggia ed in città, con tante novità. Organizzato da Artevento, il festival ospita ogni anno celebrità internazionali del mondo dell’aquilonismo. Dieci giorni con il naso all’insù ad ammirare il meraviglioso spettacolo colorato di questi oggetti volanti, guidati dai campioni internazionali di volo acrobatico. Non solo: partecipano all’evento  i maestri del combattimento, gli atleti del power kiting e del kite surf, gli interpreti della fotografia aerea, gli storici dell'aquilone e tante celebrità.

Due le novità di questa edizione: la mostra dell’aquilonista Michel Gressier in centro a Cervia e il Circo Paniko in spiaggia accanto alle aree di volo.  La prima sarà ospitata nei suggestivi spazi del Magazzino del sale.  La seconda, il Circo Paniko, è il più celebre collettivo internazionale di artisti di strada. Una grande attrazione dove il pubblico potrà assistere alle sorprendenti performance del collettivo che si muove con un tendone da circo è diventato negli ultimi anni il circo più gradito dal pubblico italiano.

Non solo spettacoli: il programma del Festival precede eventi dalla mattina alla sera per tutte le età. Prove di volo acrobatico, laboratori per bambini per imparare a costruire il proprio aquilone, installazioni eoliche in riva al mare, mercatini di artigianato e molto ancora.

Per maggiori info sul Festival consultare il sito.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 37 voti.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO