Itinerari in motocicletta: i Castelli Romani

castelli-romani.jpg

La primavera è alle porte e per gli amanti dei viaggi in motocicletta non c’è stagione migliore per girare alla scoperta di nuovi e affascinanti paesaggi del nostro Paese.

Tra i tanti itinerari da fare sulle due ruote ci sono i Castelli Romani, premiati da TrueRiders, portale di riferimento per chi viaggia in moto, e inseriti nella top 10 degli itinerari più amati dai motociclisti in Italia.

Tra le ragioni che rendono questo territorio così amato dai centauri, c’è sicuramente la grande ricchezza e la varietà del territorio, fatto di montagne, colline e laghi. I Castelli Romani sono un insieme di paesi e cittadine dei Colli Albani che si trovano a pochi chilometri a sud di Roma. I Castelli Romani sono composti da 17 comuni, dalle tradizioni e dai paesaggi incantevoli, che sono quello che i motociclisti cercano principalmente durante i loro viaggi. Come,, ad esempio, Rocca di Papa e Rocca Priora, con le bellissime strade nella natura e gli spazi panoramici sulla campagna romana, ma anche ad Ariccia e Genzano Di Roma, dove la passione dei viaggi si unisce alla ricerca di una gastronomia tradizionale.

roccadipapa.jpg

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO