Dove andare a New York: il Museo del cioccolato di Jacques Torres

NEW YORK, NY - OCTOBER 18: Master pastry chef Jacques Torres poses with food at Candy Making Master Class hosted by Jacques Torres during the Food Network New York City Wine & Food Festival Presented By FOOD & WINE at The International Culinary Center on October 18, 2014 in New York City. (Photo by Astrid Stawiarz/Getty Images for NYCWFF)

Nella Grande Mela lo conoscono come il Willy Wonka di Brooklyn o meglio ancora come Mr. Chocolate. Si chiama Jacques Torres ed è il più grande maestro cioccolatiere di New York che da qualche tempo ha aperto, per deliziare occhi e palato di tutti,  un museo del cioccolato dove, su un'area di quasi 500 mq, insegna come viene coltivato il cacao e come si preparano cioccolate calde, bon bon e ganache.

Il Museo del Cioccolato di Torres si trova a Soho, su Hudson Street; l'ingresso ai visitatori è possibile dal mercoledì alla domenica dalle 10 alle 17. All’interno, un percorso espositivo e goloso vi porterà alla scoperta della choco-story, la storia del cioccolato: si va da alcuni cenni storici sul cacao - il cui uso risale al 3500 A.C. – alla conoscenza del cibo degli dei in Europa per merito di Cristoforo Colombo che lo esportò in Spagna dopo il suo quarto viaggio in Honduras.

All’interno del Chocolate Museum vengono anche organizzate lezioni sulla coltivazione del cacao, sulla preparazione di ganache, cioccolate calde e quant’altro. Per i golosi invece, ci sono le degustazioni guidate per imparare a riconoscere sfumature, aromi e intensità dei vari tipi di cioccolato. Di origini francesi, Torres ha aperto a New York una fabbrica di cioccolato a Brooklyn e 9 punti vendita in tutta la città, oltre a una gelateria al Grand Central Terminal.

Il costo del biglietto d’ingresso al museo del cioccolato è di 15 dollari, il prezzo per i bambini è ridotto.

 

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO