Cosa fare a Milano: Be Nordic, il Festival dedicato al Nord Europa

A Milano torna, dal 24 al 26 marzo, un appuntamento molto atteso per gli amanti di Paesi come Finlandia, Danimarca, Norvegia e Svezia: si chiama BE NORDIC  ed è una manifestazione con una serie di attività alla scoperta del Nord Europa.

Giunto al suo quarto appuntamento, il festival – che si terrà presso l'UniCredit Pavilion in piazza Gae Aulenti - prevede un ampio programma di eventi, workshop ed esperienze rigorosamente nordiche che porteranno i visitatori, grandi e piccoli, in viaggio verso le meravigliose mete scandinave. Tutti gli appuntamenti in calendario sono aperti al pubblico e gratuiti.

Anche quest’anno grande attenzione sarà rivolta al pubblico dei bambini, con un ricco calendario di eventi dedicati e laboratori tematici.  Tra questi ci sarà il Kids Corner by Novasol con tavoli gioco LEGO e piccoli laboratori; sabato 25 e domenica 26  ci sarà anche l’evento sempre a tema LEGO Build The Change nello spazio Greenhouse del Pavilion.

E poi: conferenze sul modello educativo nordico dal titolo “Il metodo danese per crescere bambini felici”, rivolto ai genitori, merende bio e laboratori didattici per i più piccoli, come quello dedicato alla Pasqua in Svezia dove si imparerà a travestirsisi da “Streghette di Pasqua” (Påskkärringar), volare tutti insieme a ballare sulla collina blù (Blåkulla) e preparare un biglietto di augurio pasquale da portare a casa. E ancora workshop e molto altro.

Tanti anche gli appuntamenti  per i grandi: dalle presentazioni di libri alle conferenze sull’architettura finlandese, dalle degustazioni di birre ai concerti e Dj set nordici, fino ai corsi per imparare a lavorare a maglia.

Il programma completo di BE NORDIC si trova sul sito ufficiale dell’evento.

 

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 24 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO