San Patrizio 2017, i monumenti di tutto il mondo si illuminano di verde

Da Roma a Berlino, da Sidney a New York, tantissimi saranno i monumenti e i luoghi che si coloreranno di verde il prossimo 17 marzo in occasione di San Patrizio, patrono dell’Irlanda.

L’iniziativa, nota come Global Greening, vedrà più di 220 monumenti e siti illuminarsi di verde. Nella lista quest’anno ci sono numerose città italiane come Roma, Pisa, Bologna, Massa, Orvieto e Cosenza, con i relativi siti: il Pozzo di San Patrizio a Orvieto, quattro importanti monumenti di Cosenza (il Teatro Alfonso Rendano, il Castello Normanno-Svevo, il Municipio, le Fontane Danzanti), il Palazzo del Podestà a Bologna e Piazza Mercurio a Massa.

All’estero invece si aggiungono per l’edizione 2017 il One World Trade Center a New York, la City Hall e l’Heron Tower a Londra, il Mercato dei Tessuti a Ypres, il Municipio di Anversa, il Castello di Matsue in Giappone, Gwangandaegyo (Diamond Bridge) in Corea del Sud, e persino la statua di un rinoceronte al Nairobi National Park, nonché un aereo della Ethiopian Airlines ad Addis Abeba. Mentre il celeberrimo Red Carpet di Cannes per quel giorno diventerà magicamente verde.

I nuovi siti si aggiungono ad alcuni “vecchi favoriti” che hanno già partecipato negli anni scorsi, come il Colosseo a Roma, la Torre Pendente di Pisa, la Ruota Panoramica e la Colonna di Nelson a Londra, il cartello “Welcome” di Las Vegas, la Grande Muraglia in Cina, l’Empire State Building di New York, le Cascate del Niagara, la Sky Tower di Auckland.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 40 voti.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO