Il Viking Splash Tour di Dublino

Il viking spash tour di dublino
Ci sono tanti modi per conoscere una città; quello che personalmente preferisco si chiama T&S, Tacchi e Suole, ma a volte non si ha abbastanza tempo per potere andare in giro per la città, a piedi. Un vero peccato, soprattutto a Dublino, dove la cosa migliore, sarebbe quella di scendere in strada, annusare l'aria, e farsi portare in giro dall'istinto.

In questi casi l'alternativa è quella di affidarsi ad un giro turistico, un tour in pullman, come ne esistono in tutte le maggiori destinazioni turistiche internazionali. Se siamo a Dublino però (ma se non sbaglio anche ad Amsterdam c'è qualcosa di simile), abbiamo un'alternativa in più, e possiamo approfittare del Viking Splash Tour, che perlomeno non difetta in originalità.

All'inizio vi potreste sentire ridicoli, girando per le strade di Dublino, con una "papera", vecchia di 60 anni, un tempo utilizzata dai soldati irlandesi; ma poi, complice l'autista (il tour è solo in inglese), dopo poco tempo, potreste sorprendervi a ruggire ferocemente, con il vostro elmo da vichingo in testa. Si parte dal centro della città, su strada, per arrivare alla fine del giro, quando la papera entra nel Grand Canal Dock, regalando una prospettiva diversa di Dublino, e dei nuovi studi di registrazione degli U2.

I giri, che partono dalle 10 del mattino, durano in genere poco più di un'oretta, e sono molto apprezzati dalle famiglie con i bambini, anche grazie all'abilità degli autisti, capaci di alternare serissime informazioni sulla città, a momenti di gioco ed intrattenimento per i turisti. 20 euro per gli adulti, 10 euro per i bambini tra i 3 e 12 anni. 10 cose da vedere a Dublino.

Perché un tour vichingo a Dublino. "Nel X secolo avvenne la fusione fra Ath Cliath e Dubh Linn, insediamenti l'uno celtico l'altro vichingo. L'avamposto fu infatti usato dai pirati vichinghi come base per le loro scorrerie sulle coste irlandesi e nei porti". Wikipedia.
Il Viking Splash Tour su FB.
Foto andrewcparnell

  • shares
  • Mail