Mangiare a Roma: Eggs, il bistrot interamente dedicato alle uova

I patiti di uova a Roma da oggi hanno un posto nuovo dove andare. Si chiama Eggs ed è un bistrot dedicato totalmente alla cucina delle uova – e dunque della Carbonara, piatto importante della cucina romana  - che si trova nel cuore della città eterna, a Trastevere.

Il progetto che è nato dall’incontro tra Zum, il locale di Campo de’ Fiori diventato in poco tempo il nuovo tempio del tiramisù artigianale, con Puntarella Rossa, il sito guida dell’enogastronomia romana e delle principali città italiane. Da Eggs si trovano uova di ogni forma, dimensione e cottura: di gallina, ma anche di struzzo, di quaglia, di riccio e caviale. Si useranno solo uova biologiche e di allevamenti selezionati e sostenibili.

Piatto forte della cucina, lo abbiamo già detto, è la Carbonara: qui si trova addirittura la Carta della Carbonara, un vero menu speciale dedicato al piatto principe della cucina romana, con dieci varianti sul tema. E poi tutte le classiche ricette a base di uovo, dall’occhio di bue alle scrambled eggs, ma anche tante curiose novità. Puntarella Rossa seleziona i vini naturali e artigianali presenti in menu: la carta prevede, infatti, una selezione di piccoli produttori con vini che non fanno uso di chimica, non filtrati e con lieviti indigeni.

Credits | Facebook

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 91 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO