Dove andare a Napoli con i bambini: Città della Scienza

Circa 2 mila visitatori sono accorsi lo scorso 5 marzo alla riapertura di un luogo molto caro a questa città: Città della Scienza, a Bagnoli, distrutto da un incendio la notte del 4 marzo 2013.

Attrazione dell’area si chiama “Corporea” ed è un museo interattivo sul corpo umano. I visitatori possono muoversi nei tre piani espositivi alla scoperta dei mille segreti della macchina del corpo umano, muovendosi tra le aree del cervello, divertendosi con le oltre 100 installazioni interattive, gli exhibits e i game di realtà virtuale ed aumentata.

Corporea si sviluppa su oltre 5000 metri quadrati e si suddivide in 14 isole tematiche, dall'apparato cardio circolatorio a quello digerente, da quello sessuale e riproduttivo ai cinque sensi. E poi, esposizioni, macro-installazioni e postazioni interattive, per uno dei più affascinanti viaggi che l'uomo abbia mai desiderato compiere: quello dentro se stesso.

Il secondo, importante appuntamento è previsto per il 19 marzo, quando inaugurerà il Dome/3D, il più grande planetario d'Italia, all’interno della seconda struttura del Science Center.

Città della Scienza: Info e Orari


L’area è aperta Da marzo a maggio 2017:
dal lunedi al sabato ore 9.00 – 17.00
domenica e festivi ore 10.00 – 18.00.
Per info su prenotazioni e biglietti, consultare il sito ufficiale.

 

Credits | Instagram

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 12 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO