Dove andare a Parigi: il Salone del Disegno 2017

unnamed.jpg

Parigi è da sempre la meta ideale per appassionati d'arte, pittori e disegnatori, ma dal 22 al 27 marzo la città offre ulteriori opportunità grazie al 26° Salon du Dessin, il Salone del Disegno 2017, con oltre 1.000 opere su carta (ma non solo) esposte nel palazzo della Borsa e decine di eventi e aperture straordinarie.

Le opere esposte da 39 gallerie internazionali permetteranno di  spaziare dal segno grafico più antico a quello contemporaneo; inoltre passeggiando per la città si potranno ammirare i disegni della collezione Hermès, in mostra nella storica sede di rue du Faubourg Saint Honoré.

Non solo: a 50 Km da Parigi, nel castello di Chantilly (raggiungibile con la RER) ci sarà la mostra “Bellini, Michelangelo, Parmigianino: lo sbocciare del Rinascimento”, occasione artistica a cui aggiungere una pausa golosa degustando la famosa crema che prende il nome dalla cittadina.

Il Salone del Disegno di Parigi è un evento internazionale – molte delle gallerie presenti sono straniere - sia per il pubblico che vede gli amanti del genere accanto a conservatori provenienti dai più importanti musei del mondo, esperti, ricercatori e collezionisti tutti attirati dal livello altissimo dei disegni selezionati.

Salone del Disegno: Come Arrivare


Palazzo della Borsa (Palais Brongniart) Place de la Bourse, Parigi
Metro: Bourse
Da Mercoledì 22 a Lunedì 27 Marzo 2017
Orari: 12-20 : Giovedì 23 Marzo 12-22
Ingressi: 18 € (catalogo omaggio)
www.salondudessin.com

CHANTILLY, FRANCE - JUNE 02: Runners race past the Chateau de Chantilly at Chantilly racecourse on June 02, 2013 in Chantilly, France. (Photo by Alan Crowhurst/Getty Images)

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 5 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO