Pasqua 2017, dove andare: tour nello Sri Lanka

Natale con i tuoi, Pasqua con chi vuoi. E soprattutto dove vuoi, approfittando dei giorni di festa per organizzare una vacanza in un posto che avete sempre sognato di visitare, come lo Sri Lanka.

Definita la “lacrima di gioia dell’India”, lo Sri Lanka è una penisola meravigliosa  che si adagia nell’Oceano indiano, ricca di itinerari autentici tutti da scoprire.
Se non avete intenzione di andare alla scoperta dello Sri Lanka in modalità “fai da te” e volete ottimizzare i tempi senza perdervi nulla di questo meraviglioso luogo, KiboTours propone un viaggio, per il quale è prevista anche una speciale partenza di gruppo e accompagnatore per il 15 aprile 2017, proprio in questa perla asiatica.

Il tour prevede lezioni di cucina, trattamenti benessere ayurvedici, escursioni sul tipico tuk-tuk (il taxi a tre ruote) e trekking in mezzo a scenari paradisiaci. Si arriva nella capitale Colombo e dopo aver visitato la città si entra nel vivo dirigendosi al Parco Nazionale di Minneriya, un santuario naturale dove tutto l’anno si possono incontrare mandrie di elefanti.

Si continua con la visita delle grotte di Dambulla, luogo sacro già utilizzato per scopi religiosi nelle epoche precedenti al Buddismo, con  tappa alla Rocca di Sigiriya, Patrimonio dell’Umanità, un grande masso di pietra rossa che si eleva di circa trecento metri sulla pianura e che ospitava una delle più singolari regge fortificate della storia.

E ancora: visita a Polonnaruwa, il sito archeologico dove sorge l'incredibile tempio di Shiva, costruito con pietre sapientemente incastrate tra loro, la città di Nuwara Eliya, con le sue piantagioni di tè, una giornata di trekking “Little Adam’s Peak”, che porta a 1141 metri di altezza a godere di una vista panoramica senza uguali, tra cascate e risaie e un safari al parco Nazionale di Yala, dove vivono elefanti, leopardi, orsi, coccodrilli, cinghiali, pavoni e 130 specie di volatili.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 6 voti.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO