Il doodle di Google sul Parco Nazionale di Komodo, in Indonesia

Il simpatico doodle di Google di oggi è dedicato a questo bizzarro animale, il drago di komodo, che vive in una delle riserve naturali più belle al mondo: il Parco Nazionale di Komodo, in Indonesia.

La celebrazione su Google è in occasione del 37esimo anniversario della nascita del parco che dal 2011  è stato annoverato tra le Nuove sette meraviglie del mondo naturali. Il parco venne istituito nel 1980 proprio per proteggere i draghi di Komodo (o varani), che sono delle lucertole giganti; il parco occupa buona parte dell’area dell’Isola di Komodo che insieme alle isole di Rinca e Padar e ad altre isole minori nell’arcipelago delle Piccole Isole della Sonda.

La particolarità di quest’isola sta proprio nei draghi di Komodo, che sono cento volte più grandi delle lucertole più piccole che esistono e che vivono solo in Indonesia, nelle isole di Komodo, Rinca, Flores, Gili Motang e Gili Dasami.

Il Parco Nazionale di Komodo si trova nell’arcipelago delle Piccole Isole della Sonda, a est di Giava e a ovest di Timor Est; fa parte delle 26 isole di origine vulcanica e ospita altre specie rare di animali come gli squali balena, i pesci luna e le mante giganti.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 5 voti.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO