Aeroporti, la mappa con le password delle connessioni Wi-Fi di tutti gli scali

https-_blueprint-api-production-s3-amazonaws-com_uploads_card_image_237252_f0b4880d8c984107896f77cec9825d5a.png

Ormai Internet è diventato il principale passatempo di tutti i viaggiatori che in aeroporto utilizzano laptop e smartphone per ammazzare il tempo di attesa che li separa dal volo.

Molte volte, però, mentre si cerca il punto esatto della connessione, si ricerca la password, ecco che il nostro volo è stato annunciato e ci tocca chiudere tutto e imbarcarci. Per ridurre i tempi di attesa, su Google Map hanno creato una mappa con tutte le connessioni Wi-Fi degli aeroporti, con relativa password d'accesso.

La mappa è stata creata da Anil Polat, travel blogger e ingegnere della sicurezza informatica che sa bene quanto un'attesa in aeroporto senza Internet possa essere, specie per chi lavora, noiosa e deleteria. Così ha  creato una mappa interattiva per tutti i viaggiatori.
La mappa, che Polat aggiorna regolarmente, comprende le password Wi-Fi e le posizioni dei principali aeroporti del mondo.

Cliccando su un aeroporto, gli utenti ricevono le indicazioni specifiche su dove sedersi al meglio accedere alla connessione Wi-Fi, insieme alle istruzioni per l'inserimento della password. Per cercare la vostra password, basta andare sulla mappa ideata dal travel blogger: compariranno centinaia di aeroplanini azzurri, oguno contenente il codice d'accesso dell'aeroporto in cui vi trovate.

LONDON, UNITED KINGDOM - DECEMBER 20: A passenger takes a mobile phone picture of the sunrise at terminal five at Heathrow Airport on December 20, 2010 in London, England. Severe weather has caused major disruption at the United Kingdom's biggest airport for a third day. (Photo by Peter Macdiarmid/Getty Images)

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 30 voti.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO