Carnevale 2017 a Cadice, Spagna

Si dia inizio -o fine -  al Carnevale. Oggi, Martedì Grasso, terminano i festeggiamenti e si entra nel periodo della Quaresima, Anche a Cadice, città andalusa arroccata su un promontorio, nota per il suo colorato e vivace Carnevale che inizia ben 2 settimane prima della Quaresima e non termina oggi, bensì il 5 di marzo.

Quello che si svolge in questa città è il Carnevale tra i più antichi di Spagna (risale al Sedicesimo secolo) e che è stato fortemente influenzato dal carnevale a Venezia. E’ inoltre l’unico Carnevale che, a dispetto di tutti gli altri in Spagna, è riuscito a resistere anche alla dittatura di Franco.

Danze e musica sono gli elementi fondamentali del Carnevale di Cadice, con i famosi cori, i Chirigotas, che intonano canzoni durante la sfilata. E poi balli e divertimento in ogni angolo della città.

Il Carnevale di Cadice è noto in tutto il mondo perché viene vissuto per le strade: undici giorni di divertimento senza sosta, originalità e soprattutto partecipazione popolare. Tutta la città si trasforma ed è obbligatorio il travestimento se ci si vuole divertire e vivere appieno lo spirito del Carnevale.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 3 voti.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO