Escursioni in Irlanda: il sentiero The Gobbins

L'Irlanda, così piccola ma così affascinante. Sono tante le attrazioni, i luoghi da visitare, così come sono tante le possibilità di svagarsi e divertirsi, arricchendosi di nuove esperienze.

Per scoprire il fascino di quest'isola basta uscire da Dublino e dalle grandi città per immergersi in una serie di panorami, paesaggi e piccole quanto caratteristiche cittadine e villaggi che vi riportano indietro ad anni e anni fa.

Per chi ama il brivido, un appuntamento da non perdere è il sentiero The Gobbins, un magnifico percorso di circa 3 km a picco sulle scogliere della meravigliosa Causeway Coastal Route.
Dopo anni di lavori di manutenzione e dopo un inatteso periodo di chiusura dovuto al maltempo di questo inverno, il sentiero tornerà ad essere percorribile a partire da questa estate.

Il Sentiero The Gobbins percorre la scogliera lungo un tratto di mare; di origini edoardiane, questo sentiero mantiene le stesse, stupende caratteristiche architettoniche originali, risalenti a circa 100 anni fa. Un imperdibile quanto affascinante itinerario costiero guidato, unico in Europa. Il percorso restaurato, si presenta con una serie di ponti sospesi e tubolari, uno scalone, grotte e gallerie scavate nella roccia ed offre un’avventura da brivido, a chi vorrà osare.

Il sentiero si trova a pochi chilometri dalla città di Belfast - poco più di 32km - e consiste in questo percorso con alcuni punti strategici, che offriranno una vista mozzafiato, come "The Aquarium", il ponte tubolare e il Wise’s Eye, che prende il nome da colui che progettò il sentiero,  realizzato per fornire accesso alla parte più spettacolare del percorso originale, che attraversa onde impetuose per raggiungere grotte sommerse e scogliere a picco.

Per informazioni sui periodi di apertura del Sentiero the Gobbins e prenotazioni basta andare sul sito ufficiale.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 38 voti.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO