Itinerari Italia: trekking notturno in Toscana

Vi piace camminare? Allora non perdetevi alcune escursioni organizzate in località poco turistica ma non per questo meno affascinanti della Toscana.

Tra le innumerevoli proposte che si trovano in Rete, ci siamo imbattuti in questa pagina: si chiama Andare a Zonzo e propone una serie di escursioni molto particolari.

Tra queste, un’escursione con immersione notturna alle Terme di San Filippo, sabato 4 marzo. L’itinerario consiste in una passeggiata in altura, avvicinandosi lentamente attraverso i boschi, alle pozze termali che si trovano in località Castiglione dell’Orcia, in provincia di Siena. Durante il cammino, le guide mostreranno le zone circostanti come l'Amiata, il Cetona e tutta la Val d'Orcia.

L’escursione pomeridiana durerà dalle 17:30 circa, alle 22 circa; sono necessarie scarpe da trekking, K-way, torcia, ciabattine, costume, asciugamano. Le terme sono immerse nel bosco, quindi non sono previsti spogliatoi e prese elettriche per il phon.

La quota di partecipazione è di 16 euro a persona, che comprende la guida ambientale autorizzata dalla Regione Toscana, l’assicurazione e l’organizzazione dell’evento. Per ogni tipo di informazione inviare una mail a  trekkingtoscana@gmail.com

Per conoscere le altre escursioni, come la camminata in notturna, le passeggiate giornaliere e altri appuntamenti basta consultare il sito o la pagina Facebook.

Credits | Instagram

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 11 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO