Previsioni Meteo: Sabato 25 e Domenica 26 Febbraio 2017

L’avevate annusata nell’aria e sentita sul vostro volto dai caldi raggi del sole. Eravate quasi convinti che l’inverno ci stesse salutando con larghissimo anticipo. Vi sbagliavate.

Dopo la settimana d’alta pressione che ha accarezzato il nostro Stivale, la situazione a partire da oggi e per tutto il fine settimana peggiora. A caratterizzare l’ultimo week end di Febbraio, quello prima del Carnevale, saranno le piogge da Nord, più forti, a Sud, più deboli.

Così, sabato 25 il maltempo sarà il leitmotiv delle regioni centro meridionali, mentre a Nord prevarrà il sole, seppure con le temperature in calo. Faranno eccezione la Toscana e la Sardegna, dove il cielo sarà poco nuvoloso. Al sud, invece, nubi che nel pomeriggio si trasformeranno in pioggia su tutte le regioni peninsulari, eccezion fatta per la Sicilia.

Domenica 26, invece, la situazione sarà prevalentemente asciutta e stazionaria, tranne che in Basilicata, Calabria e Sicilia orientale. Insomma, nel dubbio, se state uscendo per assistere a qualche corteo mascherato, procuratevi un ombrello che non si sa mai.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 15 voti.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO