Cosa vedere a Los Angeles in occasione degli Oscar 2017

E’ tutto pronto per la cerimonia più attesa dell'anno, quella degli Oscar 2017. Giunta alla sua 89esima edizione, la cerimonia si terrà come al solito al Dolby Theatre di Los Angeles domenica 26 febbraio. Un evento seguito ogni anno in tv da milioni di persone di oltre 225 nazioni.

Ma perché accontentarsi di stare seduti comodamente in poltrona? Se siete dei “malati” di cinema, prendete un volo e catapultatevi lì, nella città delle stelle, quelle del cinema, ad assistere al red carpet e a conoscere tutto, ma proprio tutto, sui vostri film e attori preferiti.

Los Angeles – per gli americani L.A. - però non è solo flash e red carpet: la città californiana è una meta turistica per tutto l’anno, grazie al suo clima subtropicale che le garantisce temperature miti praticamente quasi tutti i giorni dell’anno.

Se siete a Los Angeles e amate il cinema, non perdetevi il tour agli Studios, come quello della Universal o Paramaount, le industrie dove si crea il cinema, oppure Walt Disney Studios dove nascono i personaggi dei cartoni animati. Già che siamo in tema di cartoni, una tappa a Disneyland, parco giochi più famoso e frequentato al mondo, è un must del vostro viaggio.

Non solo cinema: chi viene a trascorrere qualche giorno a Los Angeles, lo fa per il sole, il mare e quindi il surf. Surfisti di tutto il mondo si incontrano qui per cavalcare delle fantastiche onde; tra le spiagge più note c’è quella della città di Santa Monica e dell’omonima Baia, che si trova all’interno dell’area municipale di Los Angeles. Un’altra spiaggia famosa è Venice Beach, la riconoscerete per le sue villette a schiera tutte colorate, oppure Malibù, altra città che sorge nell’area di Los Angeles, famosa per le sue spiagge come la Malibu State Beach, la Topanga State Beach e la Surfrider Beach, tempio dei surfisti.

Stanchi di prendere il sole? Lanciatevi allora sulla Sunset Boulevard e divertitevi a trovare quale calco di mano coincide con la vostra sulla Walk of Fame, il marciapiede con tutte le impronte degli attori celebri. Un giro di shopping sulla Rodeo Drive e un tour ad Hollywood, quartiere dove vivono le celebrità, Beverly Hills o Pasadena.

Terminate il vostro giro salendo fino al Griffith Observatory, dal quale godrete la vista dall’alto di tutta la città. La sera, con tutte le sue luci scintillanti, vi farà restare senza fiato. Infine, prima di lasciare la città, fate l’Hollyridge Trail, un’escursione di circa 2 ore che vi porta alla Hollywood Sign, il simbolo della città.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO