Cosa fare a Milano in occasione della Settimana della Moda 2017

Milano Fashion Week, ovvero evento odi et amo della città di Milano. Se per buona parte dei milanesi la settimana della Moda è una settimana da restare rintanati in casa, per molti turisti e appassionati di moda, questa città diventa il tempio del fashion da vivere appieno.

Intanto, quand’è e cosa è questa "Milano Fashion Week". Si tratta della presentazione delle collezioni femminili autunno/inverno 2017/2018 che saranno in scena da domani, mercoledì 22 fino a lunedì 27 febbraio con un ricco programma di eventi. Sono previste 70 sfilate, 92 presentazioni e 37 eventi per un totale di 174 collezioni.

Però. C’è sempre un però, in questo caso cioè che la maggior parte degli eventi organizzati in occasione della Fashion Week sono su invito oppure sono costosissimi. Ecco allora alcuni suggerimenti per tutti su cosa fare, vedere e dove andare a Milano in questi giorni di tacchi vertiginosi e passerelle. Perché Milano non è solo questo.

Intanto, le mostre. Ce ne sono alcune installate in occasione dell’evento, come “A Forward Vision for Eyewear Heritage”, a cura di Safilo, (Via Manzoni 38), oppure una serie di eventi all’interno del nuovo Fashion Hub Market Unicredit Pavilion, in piazza Piazza Gae Aulenti, come “Portraits” by Maurizio Galiberti, mostra fotografica e installazione artistica su moda e cinema oppure “Paolo Monti. Fotografie/Photographs 1935-1982” al Castello Sforzesco.  Imperdibile è la mostra “Keith Haring. About Art” a  Palazzo Reale oppure “Pietro Paolo Rubens e la nascita del Barocco”, sempre a Palazzo Reale. Al Museo del Novecento invece c’è “Boom 60! Era Arte Moderna”, sull’arte e il design italiano del secondo dopoguerra.

Se non vi interessano le mostre, armatevi di scarpe comode e iniziate a camminare: dal centro, con il Duomo e la Galleria Vittorio Emanuele, al Castello Sforzesco, oppure un po’ di relax  a Parco Sempione. O una passeggiata sui Navigli, storico quartiere di Milano con i suoi caratteristici localini dove fare l’appetitoso aperitivo milanese, lontani dalla mondanità. Altrimenti, per mangiare e bere affidatevi ai consigli del New York Times e la sua guida ai 5 imperdibili locali da frequentare.

 

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 18 voti.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO