Carnevale di Viareggio 2017, i principali appuntamenti

Ieri, con i classici tre colpi di cannone,  si è dato il via alla parata ufficiale che inaugura il Carnevale di Viareggio, edizione 2017. Un evento seguito ogni anno da migliaia di persone -  quest’anno in piazza erano 50 mila – in attesa di vedere il tema dei carri di quest’anno.

E il tema non poteva che essere lui, Donald Trump, immortalato sui principali carri allegorici realizzati dai più grandi artigiani della città.
I Corsi Mascherati - questo è il nome dell'evento della sfilata dei carri - proseguiranno nelle prossime domeniche, con la sfilata dei cari allegorici nella Cittadella. Queste le principali date del Carnevale di Viareggio: sabato 18, domenica 26 e martedì grasso 28 febbraio.

Quello di Viareggio è uno dei Carnevali più antichi d’Italia: la prima sfilata ci fu nel 1873 e da allora si è sviluppato il Carnevale così come oggi è conosciuto, con il Corso Mascherato e i maxi carri che rappresentano sempre un tema d’attualità (solitamente intento a sbeffeggiare la politica italiana).

Non solo carri, ma musica, balli e divertimento e poi festeggiamenti fino a notte fonda sono gli eventi che contraddistinguono il Carnevale di Viareggio, in uno spettacolo sempre nuovo, entusiasmante ed affascinante.

Il programma completo dell'evento e tutte le informazioni necessarie per assistere al Carnevale di Viareggio si trovano sul sito ufficiale della kermesse.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 31 voti.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO