Cosa vedere a Bangkok: il tempio di What Phra Dhammakaya

A guardare le foto vi sermbreranno le immagini tratte dal set cinematografico di qualche film di fantascienza. E invece non c’è posto più spirituale di questo: si tratta del tempio buddista di What Phra Dhammakaya, che si trova alla periferia di Bangkok, in Thaliandia.

Le immagini sono state scattate in occasione della preghiera della sera durante il Makha Bucha Day, importante festival della religione buddista celebratolo scorso 11 febbraio in occasione della prima luna piena del mese in in Thailandia ma anche Cambogia, Laos e Sri Lanka.

Durante questo giorno di preghiera i fedeli si pongono l’obiettivo di non commettere alcun tipo di peccato e di praticare solo il bene, purificando con la preghiera mente e spirito. Per l’occasione si ritrovano al tempio per svolgere la preghiera e accendere le fiaccole chiamate Thian Wian, portare fiori e candele. A Bangok il tutto diventa veramente suggestivo, anche perchè il tempio tutto illuminato assume una forma spettacolare, che è una pace per gli occhi e lo spirito.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 25 voti.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO