Previsioni Meteo: Sabato 11 e Domenica 12 Febbraio 2017

Snow on a stop sign in Greenwich, Connecticut as a wintry coastal storm brought snow and rain to the region on March 21, 2016. / AFP / Timothy A. CLARY (Photo credit should read TIMOTHY A. CLARY/AFP/Getty Images)

Il week end in arrivo ci riserva una piccola tregua dal maltempo. Dopo le piogge abbondanti e la neve in alta quota dei giorni scorsi,  il fine settimana dell’11 e 12 febbraio ci porta un po’di sole e di tepore per riscaldare le ossa.

Miglioramenti già a partire da oggi che si protrarranno per tutto il week end; residue piogge sui settori ionici, tra Est Sicilia e Sud Calabria e al Nordest cadranno fiocchi a bassa quota (900m).

Sabato  11: A Nord ci saranno le nubi, ma con scarsi fenomeni di piogge o temporali; qualche fiocco di neve cadrà a 600/1000m mentre al Centro non sono previste piogge, sebbene qualche nuvolosità irregolare sulle aree adriatiche. Qualche piovasco invece nelle zone  tra Marche, Abruzzo e Molise mentre le aree tirreniche saranno soleggiate. Al sud nubi e pioggia per tutta la giornata sulla Sicilia orientale e localmente sul sud della Calabria. Sul resto dei settori, ampio soleggiamento, salvo  più nubi e qualche addensamento sulle aree appenniniche.

Domenica 12: Qualche nuvolosità irregolare sulle regioni settentrionali, specie in Piemonte. Nubi anche al Centro, con qualche addensamento e qualche debole pioggia su Est Sicilia ed estremo sud Calabria. Sole prevalente sul resto dei settori.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 11 voti.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO