Sudafrica Coast to Coast, le tappe

Tra i viaggi Coast to Coast  a cui mai pensereste ce n’è uno davvero insolito e molto affascinante. Si tratta del viaggio, rigorosamente in auto, che si intraprende da Cape Town a Port Elisabeth, due grandi città del Sudafrica, attraversando la Route 62.

Un viaggio attraverso la natura più incontaminata; 850 chilometri di panorami africani incredibili, dalle spiagge oceaniche agli spazi desertici.
Il viaggio parte dalla costa Atlantica e arriva sul litorale Indiano passando per laghi, riserve e lagune, attraversando la Regione dei Vigneti, zona di massima produzione vinicola del Sudafrica, approdando a quella di Montagu, famosa per essere dimora di artisti ed esuli.

Nelle soste, fermatevi nelle piccole cittadine coloniali che incontrerete lungo il vostro viaggio e poi di nuovo in auto – o in sella alla moto – ad ammirare le catene montuose più belle dell’Africa, dove si possono ancora ammirare grotte e caverne in cui sono presenti stalattiti e stalagmiti risalenti a 650 anni fa.

Prima di lasciare Cape Town, denominata anche la "Città Madre", volgete lo sguardo alla Table Mountain, principale altura che domina la città le cui pendici sono circondate da spiagge dorate. Un vero e proprio parco nazionale nel cuore della città.

 

 

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 11 voti.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO