Carnevale 2017 a Luzon, Spagna

Non tutte le manifestazioni del Carnevale sono gioiose, colorate e danzanti. Se andate a Luzon, in Spagna, rimarrete letteralmente terrorizzati dal Carnevale che ogni anno viene organizzato: qui infatti ogni anno arrivano i “Diavoli di Luzon”, maschere dall’aspetto demoniaco e infernale che si aggirano per le strade del villaggio.

Il Carnevale di Luzon si svolge il 1 marzo: in questa occasione gli abitanti si coprono il volto con un mix ricavato da olio e fuliggine, indossano lunghe corna nere e si travestono da figure demoniache che con grandi campane da mucca si aggirano per il villaggio agitandosi e dimendandosi per  espellere gli spiriti cattivi.

La sfilata è davvero spettrale e affascinante allo stesso tempo, i diavoli sfilano per il villaggio spalmando questa crema nera sui volti dei festaioli e dei passanti; gli unici che non vengono attaccati sono i “Mascaritas”, ovvero personaggi  vestiti con i tipici abiti di Luzon e con il volto coperto da un panno o da una maschera bianca. Al ritmo di musica diavoli e  mascaritas sfilano lungo il villaggio nel pomeriggio di Carnevale, attirando molti curiosi dai villaggi limitrofi.

Luzón è un comune spagnolo con meno di 100 abitanti situato nella comunità autonoma di Castiglia-La Mancia.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 40 voti.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO