Cosa vedere a Sanremo: non solo Festival

sanrermo.jpg

Il countdown è terminato. Domani, 7 febbraio, si darà il via al Festival di Sanremo 2017, la kermesse musicale tutta italiana che dal 1951 tiene incollati per ore e ore milioni di italiani davanti lo schermo della Tv.

Se avete deciso invece di assistere al festival della canzone italiana direttamente sul posto, approfittate di questi 5 giorni per ammirare le tante bellezze artistiche, naturali e gastronomiche che la città ligure offre ai suoi visitatori.

Innanzitutto, il centro storico di origine medievale, denominato La Pigna, con i suoi caratteristici carrugi, stretti e portici presenti in molte città della riviera ligure. Un pit stop al Casinò più importante d’Italia, anche solo per la sua affascinante struttura in stile Liberty, oppure nella Villa Nobel, dimora del noto scienziato svedese Alfred Nobel.

La musica è ovunque a Sanremo in questi giorni, non solo al Teatro Ariston ma anche nei tanti locali e in piazza, come piazza Colombo, piazza degli Eroi e piazza Bresca, dove si esibiscono i giovani di Area Sanremo, alternati a band locali.

Infine, se doveste incappare in una bella giornata, mettetevi in sella ad una bici e godetevi il panorama della pista ciclabile Area 24: la pista si snoda sul tracciato costiero della vecchia ferrovia a binario unico che collegava Ospedaletti a san Lorenzo al Mare, lungo la linea Genova-Ventimiglia e offre offre scorci panoramici bellissimi della Riviera.

Credit | Instagram

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 1 voto.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO