Cosa vedere a New York: la mostra che celebra Venezia

Una mostra che celebra l’arte italiana del Diciannovesimo secolo, in particolare gli artisti della Serenissima. E’ quanto potrete ammirare a New York, presso l’Istituto Italiano di Cultura, nella mostra intitolata “Memories of Serenissima - 19th century artists in Venice”, fino al 2 Marzo 2017.

Un’occasione per quanti vogliono ammirare l’arte italiana e la sua valorizzazione Oltreoceano; la mostra è stata curata da Marco Bertoli, consulente della Casa d’Aste Christie’s di New York ed è un viaggio visivo ed emotivo nella pittura italiana dell’Ottocento che permette ai visitatori americani (e non) di entrare in contatto con i più illustri artisti del periodo rappresentato.

Tra le 22 opere esposte alcune luminosissime marine realizzate da Guglielmo Ciardi, uno dei maggiori paesaggisti veneti, ma anche Pietro Fragiacomo, Eugenio De Blaas, Giacomo Favretto, Luigi Nono, Alessandro Milesi ed Egisto Lancerotto.

L’Italian Culture Institute si trova nel cuore di New York, a Park Evenue; l’ingresso è gratuito tutti i giorni dalle 18 alle 20.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 8 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO