Viaggio in Polinesia Francese: Vahine Island

Polinesia Francese: Vahine Island

Vahine Island è un'isola privata situata a nord di Taha'a che può essere definita solo come un perfetto angolo di paradiso. Di dimensioni ridotte e curata fino all'ultimo dettaglio, questa destinazione è decisamente una di quelle da considerare per una vacanza speciale.

Ci sono solo 9 bungalows (quindi bisogna prenotare con un bell'anticipo), tre costruiti sul mare e sei invece sull'isola. Questi ultimi sono comunque ad un passo - ed intendo proprio un passo - dall'acqua cristallina della laguna con i suoi splendidi giardini di corallo (coral gardens) abitati dalle tante specie di pesci tropicali.

Le spiagge bianche con le palme completano la cartolina, e mentre da un lato dell'isola la laguna fornisce il luogo ideale per un bagno tranquillo, sull'altro lato l'oceano si fa sentire con tutta la forza delle sue correnti.

Lo stile polinesiano molto raffinato che traspare da ogni dettaglio dei bungalow ci fa sentire davvero nel luogo perfetto per una vacanza all'insegna del relax. Non ci sono parole per descrivere le sensazioni che si provano quando si fa colazione in veranda immersi nel blu del mare e del cielo, o mentre si pranza ad un metro da centinaia di Nemo e Dori.

Polinesia Francese: Vahine IslandPolinesia Francese: Vahine IslandPolinesia Francese: Vahine IslandPolinesia Francese: Vahine IslandPolinesia Francese: Vahine IslandPolinesia Francese: Vahine IslandPolinesia Francese: Vahine IslandPolinesia Francese: Vahine Island

Polinesia Francese: Vahine IslandPolinesia Francese: Vahine IslandPolinesia Francese: Vahine IslandPolinesia Francese: Vahine IslandPolinesia Francese: Vahine IslandPolinesia Francese: Vahine IslandPolinesia Francese: Vahine IslandPolinesia Francese: Vahine Island

In merito al cibo, devo dire di aver apprezzato molto la cucina di Térence, lo chef francese, in particolare quando ci ha stupiti con un delizioso ed inaspettato risotto ai funghi e mahi-mahi. Mescolare i sapori polinesiani con quelli europei è infatti una sua specialità.

Tra le attività incluse gratuitamente nel soggiorno all'isola di Vahine c'è il giro in piroga alla scoperta della laguna, il tour alla scoperta delle conchiglie, il tour botanico, il tour per ammirare le mante, la dimostrazione di come si usa il pareo e di come si intrecciano le foglie di palma. Incluso nel prezzo anche l'uso della tavola da surf, del kit per lo snorkeling e di quello per la pesca.

Segui qui tutto il nostro viaggio in Polinesia Francese.

Polinesia Francese: Vahine IslandPolinesia Francese: Vahine IslandPolinesia Francese: Vahine IslandPolinesia Francese: Vahine IslandPolinesia Francese: Vahine IslandPolinesia Francese: Vahine IslandPolinesia Francese: Vahine IslandPolinesia Francese: Vahine IslandPolinesia Francese: Vahine IslandPolinesia Francese: Vahine Island

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 24 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO