Cosa vedere a Parigi: Mille e una Orchidea, la mostra sui fiori

Le grandi serre del Jardin des Plantes, l’orto botanico più bello di Francia che si trova a Parigi, ospiteranno fino al 27 febbraio “Mille & une orchidées”, Mille e una Orchidea, una mostra interamente dedicata a questo splendido fiore.

All’interno della serra saranno custodite oltre 1000 specie di orchidee provenienti dalle più belle collezioni conservate a Parigi e dai cataloghi privati di “orchideisti” francesi, ma anche molte specie tropicali, alcune veramente rare.

La mostra è arrivata alla sua quinta edizione e attira ogni anno numerosi appassionati di botanica e di questo fiore, molto venduto ormai e più popolare della rosa, soprattutto in Francia.

Il Jardin des Plantes è un orto botanico molto vasto, che si estende su una superficie di 28 ettari e fa parte del Museo Nazionale di Storia Naturale. Il Giardino nasce nel 1635 come Giardino del Re delle erbe medicinali e nel 1640 fu aperto al pubblico.

E’ un luogo unico nel suo genere e composto da undici giardini: giardino alpino, il giaridino ecologico, il giardino delle rose e delle rocce, il labirinto, il giardino degli iris e delle sempreverdi, quello degli uccelli, le Grandi Serre e molti altri.

 

 

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 36 voti.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO